[GUIDA] ADB come farlo funzionare (win, mac, Linux)
Autore
Messaggio
rf74
Moderatore
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 14:21 Messaggi: 14772 Ha ringraziato: 880 Grazie ricevuti: 1057 Identità: Età: 37
Cellulare: Htc Bestio aka DESIRE HD
Provider: H3G
#106 Re: [GUIDA] ADB come farlo funzionare (win, mac, Linux)
albsob ha scritto:
Ciao a tutti e buon natale. vi risulta che con l'ultimo aggiornamento si sia spostata adb nella sotto cartella "platform-tools" saluti a tutti
Sì è così, per non quale ragione i 3 file necessari sono in quella piattaforma! Basta copiare: -adb.exe -AdbWinApi.dll -AdbWinUsbApi.dll nella cartella tools e si risolve!
_________________ --->
mercoledì 12 gennaio 2011, 14:16
blankpage
Utente registrato
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2011, 21:11 Messaggi: 22 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 1 Identità: Età: 33
Cellulare: Acer Liquid
Provider: Wind
#107 Re: [GUIDA] ADB come farlo funzionare (win, mac, Linux)
Finalmente riesco a trovare qualcosa che spiega come far funzionare ADB con Linux. (anche se il mio obiettivo finale è quello di aver permessi di root e di aggiornare il firmware....sempre con linux)
Il problema però è che ancora non riesco a farlo funzionare.
Nella cartella tools trovo questo messaggio:
Codice:
The adb tool has moved to platform-tools/
If you don't see this directory in your SDK, launch the SDK and AVD Manager (execute the android tool) and install "Android SDK Platform-tools"
Please also update your PATH environment variable to include the platform-tools/ directory, so you can execute adb from any location.
Dice che è stato spostato nella cartella platform-tools..... ma all'interno di quest'ultima non trovo nulla! :(
lunedì 7 marzo 2011, 21:15
endamaco
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2010, 20:45 Messaggi: 2085 Località: Padova Ha ringraziato: 85 Grazie ricevuti: 301 Identità: Età: 23
Cellulare: Galaxy nexus
Provider: Vodafone
#108 Re: [GUIDA] ADB come farlo funzionare (win, mac, Linux)
che versione dell'sdk hai? mi sembra che questo spostamento sia stato fatto con froyo o gingerbread.. non ricordo di preciso
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2011, 21:11 Messaggi: 22 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 1 Identità: Età: 33
Cellulare: Acer Liquid
#109 Re: [GUIDA] ADB come farlo funzionare (win, mac, Linux)
Seguendo una guida trovata su internet alla fine sono riuscito a risolvere per questa faccenda...dell'adb...
però studiando i vari argomenti... mi sono accorto che prima di procedere con l'adb dovevo ancora prima dare permessi di root al cellulare. Infatti sto chiedendo aiuto su questo thread: posting.php?mode=reply&f=65&t=2476
giovedì 10 marzo 2011, 16:00
rf74
Moderatore
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 14:21 Messaggi: 14772 Ha ringraziato: 880 Grazie ricevuti: 1057 Identità: Età: 37
Cellulare: Htc Bestio aka DESIRE HD
Provider: H3G
#110 Re: [GUIDA] ADB come farlo funzionare (win, mac, Linux)
DA froyo in poi i 3 file dell'ADB sono in plattorf-tools, se non li trovi, prova a reinstallare l'adb!
_________________ --->
giovedì 10 marzo 2011, 22:20
Colossus86
Utente registrato
Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 20:56 Messaggi: 73 Ha ringraziato: 5 Grazie ricevuti: 5 Identità: Età: 23
Cellulare: Acer Liquid/CiPhone C6
#111 Re: [GUIDA] ADB come farlo funzionare (win, mac, Linux)
Buongiorno scusate, ma sto provando a installare l'adb, ma quando faccio partire l'installazione di installer_r12-windows.exe mi dice che non c'è il JDK installato, anche se io ho installato sia il 6 che il 7.... qualcuno ho già avuto questo problema?
ho win7 32bit
edit: ok risolto.... è bastato fare back e poi riprendere l'nstallazione e ha visto il jdk... bho cose strane...
Iscritto il: martedì 8 dicembre 2009, 0:04 Messaggi: 8895 Ha ringraziato: 2062 Grazie ricevuti: 1129 Identità: Età: 38
Cellulare: GALAXY NEXUS - Jelly Bean 4.2.1 JOP40D radio: XXLH1 Kernel: 3.0.31
HTC Desire
Nokia Lumia 920
Acer Iconia A500 - Official ICS
Nokia 5800 black (hacked)
Provider: H3G: 1 prepagata 1 abbonamento
#112 Re: [GUIDA] ADB come farlo funzionare (win, mac, Linux)
giovedì 25 agosto 2011, 15:46
fire81
Utente registrato
Iscritto il: venerdì 30 luglio 2010, 17:25 Messaggi: 178 Ha ringraziato: 3 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 0
Cellulare: acer liquid
Provider: wind
#113 Re: [GUIDA] ADB come farlo funzionare (win, mac, Linux)
ho win seven 64 bit e credo sia questo il mio grande problema, praticamente non riesco a installare i driver usb per il liquid, ho segito la guida in prima pagina ma se scarico i driver proposti quando vado da gestione dispositivi mi dice che non sono compatibili con il dispositivo sicuramente perchè non è presente il file .inf ho provato a fare diverse ricerche e ho trovato una versione di driver che forse potrebbe andare bene su questa guida http://www.androidup.com/acerl-liquid-c ... -7926.html dobe dice "Questi driver generici: QUA" . il problema è che sono solo per 32 bit. qualcuno mi aiuta a trovare i driver giusti?
domenica 4 settembre 2011, 8:47
Giocoso
Moderatore Globale
Iscritto il: martedì 8 dicembre 2009, 0:04 Messaggi: 8895 Ha ringraziato: 2062 Grazie ricevuti: 1129 Identità: Età: 38
HTC Desire
Nokia Lumia 920
#114 Re: [GUIDA] ADB come farlo funzionare (win, mac, Linux)
Prova a vedere
lunedì 5 settembre 2011, 14:55
fire81
Utente registrato
Iscritto il: venerdì 30 luglio 2010, 17:25 Messaggi: 178 Ha ringraziato: 3 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 0
Cellulare: acer liquid
#115 Re: [GUIDA] ADB come farlo funzionare (win, mac, Linux)
grazie, ora lo vedo dando il comando "adb devices" ci sarebbe qualche guida con i vari comandi che esistono da terminale?
lunedì 5 settembre 2011, 15:45
Giocoso
Moderatore Globale
HTC Desire
Nokia Lumia 920
#116 Re: [GUIDA] ADB come farlo funzionare (win, mac, Linux)
alcuni comandi da usare con ADB:
Comandi ADB
Attivare adb shell
adb shell
Installare un applicazione con Adb
Per installare un applicazione dovete aver già a vostra disposizione l'apk. a questo punto, entrate nella cartella della vostra sdk e date dal prompt dei comandi:
adb install file.apk
La disinstallazione di un applicativo tramite apk invece richiede qualche maggiore informazione. E' infatti necessario conoscere il package name per poter completare una disistallazione. Una volta riconosciuto il package name il comando da dare è
adb uninstall package.name.apk Controllare il log di android
A volte, quando si riscontrano dei problemi con android, è necessario avere sottomano il log da poter mostrare a chi ci aiuta ( o allo sviluppatore di un applicazione ). Per accedere al log di android vi basterà dare il seguente comando:
adb logcat
Se volete potete anche salvare il log su un file nel vostro pc con il seguente comando
adb logcat > log.txt
Inserire e rimuovere file da android
Quest'operazione potrebbe essere necessaria per qualche guida avanzata che vi chiede di inserire o togliere dei file standard di android. Per inserire un file dal vostro computer all'interno del cellulare android vi basterà dare il seguente comando:
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO "CON" VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by Pigeonblood
RINGRAZIA CON ->IN BASSO A DESTRA
sabato 10 settembre 2011, 15:35
mavck81
Utente registrato
Iscritto il: giovedì 4 agosto 2011, 16:12 Messaggi: 18 Ha ringraziato: 1 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 0
Cellulare: nokia x3
#117 Re: [GUIDA] ADB come farlo funzionare (win, mac, Linux)
Scusate, sto eseguendo questa guida per poi fare le altre per il root.. ma già qui ho dei problmei, ho fatto la catella android/tools , siccome io ho il tab 500 scarico i driver usb dal sito, ma ho solamente un setup all'interno dello zip ( honey 3.0)...non ho nessuna cartella...e quindi non ho nessun adb all'interno della cartella tool... quindi ovviamente in dos il comando adb device mi da errore.... come procedere quindi per questo dispositivo tab?? grz
lunedì 3 ottobre 2011, 19:21
Giocoso
Moderatore Globale
HTC Desire
Nokia Lumia 920
#118 Re: [GUIDA] ADB come farlo funzionare (win, mac, Linux)
avvia il setup e nel momento in cui ti chiede dove installare i driver dagli il percorso descritto dalla guida
lunedì 3 ottobre 2011, 19:57
mavck81
Utente registrato
Iscritto il: giovedì 4 agosto 2011, 16:12 Messaggi: 18 Ha ringraziato: 1 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 0
Cellulare: nokia x3
#119 Re: [GUIDA] ADB come farlo funzionare (win, mac, Linux)
il setup parte in automatico, nn mi da nessuna possibilità di scegliere il percorso in cui istallare i driver.. :(
lunedì 3 ottobre 2011, 20:24
Giocoso
Moderatore Globale
HTC Desire
Nokia Lumia 920
#120 Re: [GUIDA] ADB come farlo funzionare (win, mac, Linux)
l'importante è che li installi