Ciao, alla fine la MIUI (2.3.5b stable) mi pare troppo instabile, pur più fluida,credo grazie allo swap, ha un benchmark più che dimezzato rispetto i primi giorni, e non ho rislolto il problema dei consumi (consuma un'infinità in stand-by), vorrei ritornare ad android 2.2, quale custom rom mi consigliate che gestica bene lo swap, permetta l'overclock e non consumi come un una muscle car?
Come gestisco i backup? cioè cosa mi permettono di ripristinare, vorrei reimpostare rubrica, messaggi e poche app senza perderci delle ore, è possibile?
lunedì 7 novembre 2011, 12:51
zorginho
V.I.P.
Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 14:19 Messaggi: 1654 Ha ringraziato: 102 Grazie ricevuti: 168 Identità: Età: 0
Cellulare: Acer Liquid
Provider: Wind, Vodafone
Ciao ragazzi, scusate un'informazione...ho aggiornato il liquid (256Mb) alla LiquidNext 1.9.2. Adesso avrei necessità di spedire il liquid in assistenza perchè non ruota più lo schermo, mi potrste indicare i passaggi che devo fare per farlo tornare "originale"? Grazie a tutti
giovedì 15 dicembre 2011, 9:25
endamaco
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2010, 20:45 Messaggi: 2085 Località: Padova Ha ringraziato: 85 Grazie ricevuti: 301 Identità: Età: 23
Cellulare: Galaxy nexus
Provider: Vodafone
Prima di tutto devi mettere il telefono in modalità recovery e poi segui il punto 1 della guida che c'è nel primo post di questo thread flashando è una bin eclair rilasciata ufficialmente da acer per il liquid
Ciao a tutti, volevo chiedervi un'informazione...ho seguito la guida passo passo fino alla creazione della partizione ext...tutto OK...scarico a2sdgui, ma appena lo apro mi propone questo errore: 1.Your device is not rooted 2.A2SD scripts could not be found 3.No EXT partition found Cosa devo fare? Grazie a tutti...
P.S.: la partizione di swap per un liquid a1 256mb a che valore è consigliabile impostarla?
lunedì 9 gennaio 2012, 13:50
endamaco
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2010, 20:45 Messaggi: 2085 Località: Padova Ha ringraziato: 85 Grazie ricevuti: 301 Identità: Età: 23
Nella LN 1.9.2 non c'è app2sdgui.. Devi usare per forza sdman, che trovi dentro alla loro applicazione liquidnextParts.. Strano che non ti trovi il root: vai in applicazioni-->gestisci applicazioni.. Cerca superUser e cliccaci sopra. Che versione hai? Se hai la 3.0.7 prova a disinstallare gli update (c'è il bottone apposito)
@endamaco in riferimento al tuo post di giovedì 15 dicembre 2011, 13:48
- dici di flashare la bin da recovery seguendo la procedura al "punto 1 della guida che c'è nel primo post di questo thread" e li nella nota due si dice che chi ha problemi coi driver può seguire tutta la procedura da recovery...ma che significa? "tutta la procedura" descritta è per l'acer tool...se vado da recovery basta semplicemente flashare la bin come se fosse una rom qualunque? o devo fare altro?
- hai linkato la bin OS_Acer_1.100.09.EMEA.GEN1_A21E_A va bene anche per il mio che è un liquid E? però nella prima pagina viene indicata la bin 4.002.14.EMEA.GEN1_A22F_A ......quale devo mettere?
mercoledì 11 gennaio 2012, 1:04
endamaco
Moderatore
Se hai il liquid E allora metti tranquillamente la 4.002.14.EMEA.GEN1 poichè è un aggiornamento ufficiale rilasciato da Acer.
Flashare da recovery in questo caso significa: metti il telefono in modalità recovery e poi fai partire l'Acer tool. Le rom rilasciate dalla acer vengono fornite in formato .bin e la recovery non può flashare questo tipo di rom