Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è giovedì 31 luglio 2014, 10:28

acer liquid e cambio schermo rotto ma non funzionano i tasti softkey 
Autore Messaggio
Utente registrato

Ha ringraziato: 1
Grazie ricevuti: 0
Identità: Non specificato
Cellulare: acer liquid e
Provider: wind
#1  Messaggio acer liquid e cambio schermo rotto ma non funzionano i tasti softkey
salve a fine gennaio compro un acer liquid E e dopo un mese mi si rompe lcd lo spedisco al centro assistenza acer ma mi hanno inoltrato un preventivo di 180 euro allora ho deciso di ordinare un nuovo lcd dalla cina "30 euro" e di montarlo io.

il touch dello schermo è molto più sensibile di quello originale però i tasti softkey non funzionano tranne il tasto indietro
ora non so se mi hanno spedito un lcd difettato o l'ho danneggiato io
a qualcuno è successo una cosa simile ?
riuscirei a 235 euro dato che il cell ha meno di 2 mesi di vita e lo schermo costa solo 30 euro ?

venerdì 4 marzo 2011, 21:04
Profilo Invia messaggio privato
Moderatore

Ha ringraziato: 66
Grazie ricevuti: 246
Identità: Uomo
Cellulare: Nokia N95, Galaxy S2
Provider: Tre
#2  Messaggio acer liquid e cambio schermo rotto ma non funzionano i tasti softkey
i tasti non riguardano lo schermo lcd. Sicuramente hai rimontato male il telefono
non ho capito: quei 235€ sono riferiti al possobile prezzo al quel riusciresti a venderlo? Se ho capito bene ti dico che al massimo lo vendi a 180€, ma è già difficile...

edit: avevo letto Liquid. Forse riesci a venderlo per un po' meno

Immagine

venerdì 4 marzo 2011, 21:17
Utente registrato

Cellulare: acer liquid e
Provider: wind
#3  Messaggio Re: acer liquid e cambio schermo rotto ma non funzionano i tasti softkey
gforr ha scritto:
i tasti non riguardano lo schermo lcd. Sicuramente hai rimontato male il telefono
non ho capito: quei 235€ sono riferiti al possobile prezzo al quel riusciresti a venderlo? Se ho capito bene ti dico che al massimo lo vendi a 180€, ma è già difficile...

edit: avevo letto Liquid. Forse riesci a venderlo per un po' meno

io ho seguito queste istruzioni che mi sapresti indicare la figura che riguarda i tasti softkey così lo rismonto e vedo di aggiustarlo
come posso avere la conferma che ho sbagliato nel rimontarlo ?

http://www.box.net/shared/rylqej72jp

notifica quando metto il cellullare a caricare funzionano tutti i tasti e pure bene cosa sarà successo ?

venerdì 4 marzo 2011, 21:33
Utente registrato

Ha ringraziato: 2
Cellulare: Acer Liquid A1
Provider: Vodafone
#4  Messaggio Re: acer liquid e cambio schermo rotto ma non funzionano i tasti softkey
Mi trovo nella stessa situazione, anche se con Acer Liquid A1 (che sostanzialmente è identico alla versione E).

I display "cinesi" sono originali, almeno il mio è perfettamente uguale a quello che ho rotto.
Il problema sembra di natura elettrica: non solo se colleghi l'usb ma anche se solo tocchi con un dito il metallo della porta usb sul telefono, vedrai che i tasti riprendono a funzionare. Togli il dito, non funzionano più bene.

Avrai notato che il Liquid è tutto un incastro tenuto assieme con quella pellicola adesiva conduttiva, praticamente non ci sono viti, nel rimontarlo forse qualcosa cambia a livello elettrico, anche se hai collegato perfettamente tutti i connettori zif. Se trovo una soluzione vi farò sapere.

sabato 5 marzo 2011, 17:41
Utente registrato

Ha ringraziato: 4
Grazie ricevuti: 3
Cellulare: Lg Optimus One
#5  Messaggio Re: acer liquid e cambio schermo rotto ma non funzionano i tasti softkey
approfitto del topic per chiedere a chi è riuscito a montare correttamente il display come ha fatto col touch...
ho montato e rismontato tutto un centinaio di volte, il touch continua a non andare, eppure ho seguito la guida che gira su modaco/xda...
qualcuno ha un consiglio su cosa controllare per bene? (i cavi li ho attaccati e riattaccati un miliardo di volte, ma mi si è rotta la "chiusura" per il cavetto minuscolo che sta sotto al telefono, vicino alle softkey...)

edit: in recovery per far funzionare le softkey bisogna premere forte... :S

giovedì 10 marzo 2011, 19:09
Utente registrato

#6  Messaggio Re: acer liquid e cambio schermo rotto ma non funzionano i tasti softkey
montato e rimontato, penso che ricreare le stesse esatte condizioni elettrostatiche (se così le vogliamo chiamare) di quando il telefono era nuovo non sia affatto semplice. Del resto quasi con tutti i modelli di telefono con schermo capacitivo capitano esemplari che funzionano bene e meno bene. La qualità dell'assemblaggio influisce; ad esempio il tipo di collante e il suo preciso spessore sotto la zona delle soft key. A me la colla è venuta via con lo schermo vecchio sui lati e infatti sono proprio quelli che funzionano meno.

Invece il trucco di toccare la porta usb funziona, perché migliora drasticamente la messa a terra del device e questo è tutto per i dispositivi capacitivi.
Ho pensato di prendere un sottile filo metallico, collegarlo alla massa della circuiteria e passarlo sull'esterno della scocca nella fessura centrale: in questo modo è facile che venga toccato dalla pelle in qualche punto, anche se si nota appena (se il filo è argentato e sottile non deturpa l'estetica). Una prima prova sta dando buoni risultati, appena avrò più tempo rifarò il tutto in modo definitivo, magari posto qualche foto ;)

Almeno vado avanti così qualche mese in attesa che sia possibile acquistare un telefono di generazione successiva senza rimetterci mezzo stipendio :D

venerdì 11 marzo 2011, 16:35
Utente registrato

#7  Messaggio Re: acer liquid e cambio schermo rotto ma non funzionano i tasti softkey
ma è possibile utilizzare il touch dello schermo rotto e metterlo vicino all'lcd appena comprato?
non vorrei che fosse proprio quello il mio problema

venerdì 11 marzo 2011, 16:50
Utente registrato

#8  Messaggio Re: acer liquid e cambio schermo rotto ma non funzionano i tasti softkey
touchscreen e pannello lcd sono un blocco unico, separarli non è una buona idea.

In ogni caso, ripeto, penso che il touch dello schermo sostitutivo sia perfettamente uguale a quello originale, il funzionamento più o meno buono dipende dall'assemblaggio.

venerdì 11 marzo 2011, 17:05
Utente registrato

#9  Messaggio Re: acer liquid e cambio schermo rotto ma non funzionano i tasti softkey
sono incollati, non sono un blocco unico...

venerdì 11 marzo 2011, 17:09
Utente registrato

#10  Messaggio Re: acer liquid e cambio schermo rotto ma non funzionano i tasti softkey
hai ragione, ma se riesci a scollarli senza distruggerli ti offro una birra :loris2:

ho appena fatto la prova con il vecchio display e il pannello tft mi si è disintegrato tra le mani :bandow:

venerdì 11 marzo 2011, 20:34
Utente registrato

#11  Messaggio Re: acer liquid e cambio schermo rotto ma non funzionano i tasti softkey
in verità sul pannello danneggiato ci sono riuscito :lingua:
però ho paura di farlo su quello "buono"... mi sa che lo darò in mano ad un tecnico, mi sono rotto di perdere tempo :boh:
anche perchè il liquid mi si è rotto a fine giugno dell'anno scorso, e la settimana scorsa ho ordinato il display anche perchè mi hanno rubato l'ideos in palestra : Fuck You :

sabato 12 marzo 2011, 2:21
Utente registrato

#12  Messaggio Re: acer liquid e cambio schermo rotto ma non funzionano i tasti softkey
Il mio era parecchio danneggiato e s'è frantumato.
Comunque ho letto in giro gente che sconsiglia di farlo, e per quello che ho visto non lo farei su uno schermo funzionante :OK:

sabato 12 marzo 2011, 11:19
Utente registrato

Cellulare: acer liquid
Provider: tre
#13  Messaggio Re: acer liquid e cambio schermo rotto ma non funzionano i tasti softkey
Anche a me è successa la stessa cosa. Ho comprato il nuovo schermo e l'ho sostituito. Tutto perfetto a parte i tasti softkey.
Non ho però notato cambiamenti toccando la usb (devo provare scalzo forse, dato che uso sempre scarpe con suola di gomma, ma mi riuscirebbe difficile farlo al lavoro, diciamo da un cliente :max: ). La situazione peggiora con la batteria non completamente carica. Ho notato che, se riavvio il Liquid, anche con carica scarsa, subito dopo i tasti vanno meglio, così come se - avendo le dita particolarmente asciutte - le inumidisco un minimo.
Penso che la causa sia da ricercare nel nastro conduttivo che, dopo essere stato staccato e riattaccato, ha perso un pò delle sue caratteristiche. Chissà se si trova in commercio e quindi si può provare a sostituirlo. Che ne pensate?

lunedì 14 marzo 2011, 16:27
Utente registrato

#14  Messaggio Re: acer liquid e cambio schermo rotto ma non funzionano i tasti softkey
sarebbe una buona idea, soprattutto perché non comporterebbe grossi rischi di peggiorare la situazione :)

venerdì 18 marzo 2011, 17:29
Utente registrato

Ha ringraziato: 14
Grazie ricevuti: 5
Cellulare: Samsung Galaxy S2
Provider: Tre
#15  Messaggio Re: acer liquid e cambio schermo rotto ma non funzionano i tasti softkey
Aiuto!!! Ho sostituito lo schermo ma pur accendendosi il cellurare (vibra all'accensione) e illuminandosi i softkey il display risulta spento.
Cosa può essere successo?
A qualcuno è capitato?

martedì 26 aprile 2011, 16:50