Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3814 Identità: Età: 28
Cellulare: . . SONY XPERIA Z . NEXUS 7 . LG OPTIMUS L5 .
Provider: Tre
Per evitare di avere in unico thread tutte le domande possibili e immaginabili, evitare di aprire decine e decine di thread che trattino lo stesso tema, e per rendere tutto ciò che c'è da sapere su questo terminale il più chiaro e piacevole possibile, ecco la divisione dei vari argomenti nei relativi thread specifici, il numero di questi puo' variare nel corso del tempo. Di seguito l'elenco e una breve descrizione del contenuto:
- Thread unicamente dedicato solo ed esclusivamente alle vostre segnalazioni di BUG/PROBLEMI, & RELATIVI RIMEDI... ...che non derivano ne da modding ne da alcuna nostra modifica del firmware, ma che sono presenti sul nostro dual inaspettatamente.
- Thread contenente diverse informazioni e suggerimenti utili e basilari per tutti coloro che iniziano ad avvicinarsi al mondo android, ma in particolare al mondo Lg Optimus Dual. Vi consiglio di leggerlo, vi potrà togliere diversi dubbi, e rispondere nell'immediato, alle più frequenti domande.
- Thread per tutto quello che non viene trattato in modo specifico, ad esempio la discussione/chiarimento sull'uso di un applicazione,widgets, suonerie e quant'altro, e per qualsiasi altra domanda/dubbio o discussione di carattere generale.
- Thread relativo ai rilasci firmware ufficiali, tramite i canali ufficiali LG, e ufficiosi, tramite i canali non ufficiali quali XDA e simili. Qui verranno trattate le procedure di installazione e si discutera' delle eventuali problematiche inerenti. Verranno inoltre esaminati pregi e difetti dei relativi firmware...
- Thread relativo alle procedure e alle problematiche legate all'ormai conosciuta e diffusa pratica del modding (ovvero migliorare e personalizzare l'estetica e le prestazioni del nostro amato mobile), a quelle legate alle varie recovery, ai diversi kernel rilasciati, ai cambi di basebande, e alla ormai nota e consueta pratica dei pemessi di Root.
- Thread relativo alle Rom cooked contenente l'elenco di quelle rilasciate e se testate le procedure di installazione, sara' possibile discutere delle eventuali problematiche. Verranno inoltre esaminati pregi e difetti delle relative rom cooked. Alcune rom potrebbero avere un loro specifico e unico thread, in tal caso tale rom sarà discussa nel relativo thread specifico.
- Thread relativo agli accessori disponibili per questo termninale....
- Questo thread è un canale resoci disponibile da LG (la quale ringrazio nuovamente per l'infinità e ammirevole idea e disponibiltà) per problemi, chiarimenti e assistenza di vario genere, che rientrano nelle loro competenze....per parlarci (sarà infatti proprio LG a rispondervi ) di tutte le novità su telefoni e smartphone LG, e rispondere alle nostre curiosità e darvi supporto in caso di difficoltà... Per problemi di altro genere, che non riguardano LG in prima persona, fate riferimento ai thread sopra indicati...
I thread sono in continuo aggiornamento, tornate a visitarli spesso, segnalateci pure le varie procedure utilizzando i thread sopra citati, le novità e quant'altro, verranno messe in evidenza in prima pagina.. Vi chiediamo di prestare attenzione a dove postate i messaggi, in modo tale da avere dei thread puliti e fruibili da tutti, soprattutto dai nuovi utenti.
Lo staff
_________________ .
. ____Per ringraziare usa il tasto in basso a destra .
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3814 Identità: Età: 28
mercoledì 16 febbraio 2011, 19:41
tanoxxx
Moderatore
In questo thread su XDA, se il mio inglese non mi inganna, si pone il dubbio sulla possibilità di avere o meno, la pellicola proteggi schermo su Lg Dual, dato che noi tutti sappiamo abbia uno schermo stondato e non lineare ai bordi... Il dubbio mi era venuto pure a me, e cercando sul web, ancora non ho trovato notizie al riguardo...
Aspettando magari di trovare tali info ....e per animare un pò anche questo thread, chiedo a voi amici se avete mai avuto un terminale con un design simile e se per tale terminale erano state prodotte pellicole proteggi schermo... in tal senso potremmo capire e far capire a chi magari ha lo stesso dubbio, se si possa sperare di vederle sul Dual o se si dovrà ricorrere a protezioni alternative, quali astucci, i classici calzini (meglio se usati ) e quant'altro...
_________________ .
lunedì 21 febbraio 2011, 18:55
nvidia
V.I.P.
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 1:52 Messaggi: 1234 Località: Roma-Viterbo Ha ringraziato: 131 Grazie ricevuti: 129 Identità: Età: 31
Cellulare: Samsung Note II, Nexus 7, Htc One
Provider: Vodafone, Wind
ma se il schermo e Gorilla Glass la pellicola non serve
lunedì 21 febbraio 2011, 19:01
tanoxxx
Moderatore
ce l'hai anche adesso SGS ha un schermo Gorilla Glass
lunedì 21 febbraio 2011, 19:13
tanoxxx
Moderatore
A parte gli scherzi, io la pellicola l'ho messa lo stesso, non c'è la faccio a vedere lo schermo senza niente
_________________ .
lunedì 21 febbraio 2011, 19:21
tanoxxx
Moderatore
Anche sulla baia cominciano a spuntare le varie pellicole protettive.. unico dubbio: come si adatteranno al bordo stondato? vedremo....
_________________ .
martedì 8 marzo 2011, 16:56
tanoxxx
Moderatore
mercoledì 9 marzo 2011, 15:47
tOiO
Utente registrato
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 12:22 Messaggi: 176 Località: Napoli Ha ringraziato: 20 Grazie ricevuti: 2 Identità: Età: 22
Cellulare: Samsung Galaxy S II iPhone 4S Nokia 3310 :P
Provider: Vodafone Tim
Ciao a tutti, anch'io sono in attesa di questo cel.. ho effettuato l'ordine su Edenstore e già pagato anche. Piuttosto mi interessava sapere se in giro avete visto case in pelle con il kickstand.. qualcosa che protegga i bordi ma che abbia anche il piede per farlo mantenere in verticale! Quella dell'ultimo post è quasi quella che intendo io.. solo che la cercavo in pelle, giusto per dargli un aspetto migliore :P
venerdì 11 marzo 2011, 12:32
tanoxxx
Moderatore
in pelle non sono riuscito a trovarlo, qualcosa in pelle su ebay c'è, ma totalmente diverso da quest'ultimo segnalato nel post..
Ancora è un pò presto per trovare gli accessori purtroppo... Io credo che appena il Dual sarà diffuso su scala mondiale ne avremo tanti.. Prova a farti un giro su Ebay
_________________ .
venerdì 11 marzo 2011, 12:40
riccapo77
V.I.P.
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 23:29 Messaggi: 1463 Località: Prato Ha ringraziato: 3 Grazie ricevuti: 70 Identità: Età: 33
Cellulare: Samsung Galaxy S2
Provider: H3G
grandissimo cel! non so se resiterò ed aspetterò l'uscita dell'Optimus 3d oppure mi fionderò su questo Optimus Dual!
_________________ resistence is futile,be assimilated... ANDROID! official accessory and gadget for your phone http://www.android-shop.it
giovedì 17 marzo 2011, 20:03
tanoxxx
Moderatore
lunedì 21 marzo 2011, 19:06
tOiO
Utente registrato
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 12:22 Messaggi: 176 Località: Napoli Ha ringraziato: 20 Grazie ricevuti: 2 Identità: Età: 22
Cellulare: Samsung Galaxy S II iPhone 4S Nokia 3310 :P
Provider: Vodafone Tim
Beh, si avvicina parecchio a quello che intendevo.. Ad ogni modo stavo pensando.. secondo voi sarà d'obbligo metterci qualcosa per proteggere lo schermo? Su eBay vendono quelle pellicole.. ma sinceramente è la prima volta che non voglio rovinare un cel :D quindi non saprei proprio.. d'altra parte ho assolutamente bisogno di una custodia decente..