Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è lunedì 28 luglio 2014, 5:15

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 504 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 34  Prossimo
 [ROM LIQUID - APP2SD] 1r0nm4n ROM 0.3.1 - basata sulla rom ufficiale 4.002.14 
Autore Messaggio
Utente registrato

Ha ringraziato: 2
Grazie ricevuti: 29
Identità: Uomo
Cellulare: Acer Liquid,Blackberry 8800.
Provider: WIND
#1  Messaggio [ROM LIQUID - APP2SD] 1r0nm4n ROM 0.3.1 - basata sulla rom ufficiale 4.002.14
Come nelle precedenti rom, ho voluto provare a mantenere la ottima stabilità di questa ottima rom leaked uscita da acer, ma senza dover rinunciare a tutti i confort (o comfort che dir si voglia :D) che si hanno eliminando quegli insensati limiti che le case produttrici si ostinano sempre a imporre ai loro prodotti.
Questa rom è rivolta a tutti quelli a cui le modifiche piacciono minimali e principalmente rivolte alla stabilità, all' utilizzabilità e alle buone prestazioni, piuttosto che al puro piacere estetico!!!

Vi anticipo che per ora ho preferito rilasciare la versione SENZA firma digitale, perchè vorrei prima che un po' di utenti la provino e mi facciano sapere come va... In seguito rilascerò quella firmata :)

Versione UNICA
I passi da effettuare per installarla sono:
1. Flashare la rom ufficiale OS_Acer_4.002.14.EMEA.GEN1_Pass_A1 (che trovate nel thread apposito) - io l'ho fatta per l'A1 ma dovrebbe funzionare tutto anche per il Liquid E
2. Installare la recovery di Malez più aggiornata
3. Effettuare per sicurezza tutti i Wipe (uno per volta compreso quello ext2) dall'apposito menù della recovery
4. [OPZIONALE - se non volete app2sd saltate al 5]
Creare tramite il comando "Partition/Repair SD card" --> "Partition SD" della recovery di malez, una partizione EXT2 sulla propria scheda SD (io ne ho creata una da 512MB ma scegliete voi le dimensioni)
5. Copiare sulla SD lo zip (potete farlo anche direttamente dalla Malez Recovery montando la SD con l'opzione "USB Mass Storage toggle", che vi farà vedere la SD dal computer, come se aveste attivato la memoria di massa da android.)
6. Sempre dalla Recovery di Malez Flashare lo zip (con il comando "Flash zip from sdcard (No sign check") - come ho già detto è senza firma.... .
7. Effettuate il Riavvio tramite la prima voce in alto della Malez-recovery ("Reboot system now").
ATTENZIONE:
-E' possibile disattivare l' app2sd una volta che il sistema è in uso, eseguendo con GScript Lite lo script "DISABILITA_app2sd.sh" che ho inserito direttamente con rom dentro la cartella gscript sulla vostra SD, ed è possibile ri-attivarlo tramite l'altro script chiamato "ABILITA_app2sd.sh" (con tanta fantasia direi XD).
-Non spaventatevi se nel primo avvio oppure dopo aver eseguito uno degli script il cell si riavvia due volte di seguito.. è normale fa parte del fix per l'app2sd

Una volta avviato (se avete fatto tutti i wipe), dopo il caricamento, il sitema dovrebbe proporvi la solita procedura guidata di configurazione e portarvi poi alla schermata "home".

Nel pacchetto ho cercato di creare una configurazione "autonoma", nel senso che comprende tutti i programmi che secondo me sono assolutamente indispensabili (in modo da non doverli andare a ri-scaricare uno per volta dal market in seguito) più qualche piccolo contenuto aggiuntivo.
Sto anche cercando di completare il sistema Android di tutte le utility che gli altri sistemi operativi UNIX-LIKE (come linux) normalmente integrano, anche via shell. Percio ho fatto delle modifiche al sistema per inserire dei comandi in più.. e sono solo i primi.

AGGIORNAMENTI VERSIONE 0.3.1
-Tutte le novità presenti sulla 0.3
-Inserita finalmente la percentuale della batteria precisa all' 1% nella barra di stato con un tema che richiama android standard (stava meglio del cerchio sulla barra nera :) )
-Tema leggermente modificato con tendina trasparente e qualche altra modifica qua e là.
-Inserito il NUOVO market di default sbloccato (è effettivamente leggermente piu pesante... ma gira bene)
-Installato Skype di defaut
-Installato Home switcher FROYO (che nell'altra versione mi ero dimenticato di aggiornare)
-Aggiornati tutti i pacchetti all'ultima versione per non doverli ri aggiornare subito (maps,gmail,es task manager, flash, BarcodeScanner, ecc..)
-Boot con OVERCLOCK basato su quello fatto da ritchen di Modaco ma personalizzato dal sottoscritto per avere piena compatibilità con la nostra ROM (e non incasinarci il nostro app2sd) - ho inserito quello a 980 mhz in modo da avere più regolazioni possibili, ma ho notato che per me il più stabile rimane a 921 mhz e vi consiglio di tenerlo a questa frequenza con setcpu o a 768 se volete consumare poco.
-compcache attivabile e funzionante (praticamente si fa uno swap compresso nella ram)
-inserito un nuovo benchmark chiamato smartbench ottimo perchè permette di sapere come si comporta il nostro smartphone sia con i giochi che con le operazioni di "lavoro".
-Inserito "Acer Liquid Settings" programmino ben fatto per gestire le opzioni del nostro liquid... una specie di "Cyanogen mod settings" ma semplificato e adatto al nostro mostro. :)
-Sfondo stiloso aggiornato per l'update della nostra rom!!
-Blocco degli ADS fatto a mano da me... (spero che non ne sfugga nessuno :))

Vecchi screenshot:
Spoiler: Leggi
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Consigli:
-Non spaventatevi se al primo avvio la boot-animation rimarrà nera per un attimo.. è tutto nella norma.. dal secondo avvio tornerà normale
-Usate JuiceDefender - serve moltissimo per risparmiare batteria!! - Soprattutto con l'overclock
-Installate SetCpu... è INDISPENSABILE con l'overclock del nostro nuovo boot
-Disattivate l'icona delle notifiche di JuiceDefender perchè si beve molte risorse... tanto anche se la disattivate il programma se attivato funziona lo stesso. Inoltre per sapere quanto state risparmiando potete mettere il widget sul desktop.
-Installate Winamp se sentite tanta musica.. è veramente ben fatto oramai
-Usate la Transition effect "Scale" di Launcher Pro, è fantasticamente fluida e leggera... inoltre da un effetto stilosissimo!

Caratteristiche basilari:
-Busybox con attivi TUTTI i comandi via shell
-Sostituita la sh di default con la BASH 4.1 appositamente compilata per android
-Inserito e reso funzionante (con non pochi problemi :D) il famoso editor di testo via shell "NANO" conosciuto dai linux users, ora utilizzabile dalla console in android.
-Launcher pro impostato di default come home screen.
-Google Maps già con navigatore in italiano
-Gallery 3d di froyo
-Voice search
-Estrongs Task manager
-Root Explorer
-Quickboot
-Gscript Lite
-Rock player installato correttamente (è quello con gli ads ma ottimizzato per processori arm7 - personalmente gli ads qui non li trovo fastidiosi perchè rimangono sull'interfaccia che scompare mentre si guardano i films, ma se volete vi allego il vecchio demoPlayer che non li ha)
-Beautiful widgets all'ultimissima versione
-Document to go full
-Facebook (a qualcuno servirà pure... :D)
-Barcode scanner aggiornato (anche se lo aggiornano in continuo :P)
-Superboot personalizzato 1r0nm4n con anche lo splashscreen rifatto
-Registratore vocale by Acer
-SMS Backup - un software ottimo e secondo me assolutamente vitale... soprattutto per chi come me flasha spesso
-Sfondo di default modificato in tema alla rom :D
-Bootanimation personalizzato per la rom e basato su quello con effetto "BIOS"
-Home switcher (non importantissimo ma se provate un'altra home è comodo)
-Applicazione Superuser aggiornata
-Gps status - software per sapere lo stato gps e da usare anche come bussola.
-IrrsiConnectBot - ottimo da utilizzare come Terminale (in modalità local) e come client ssh per chi lavora da remoto con sistemi unix
E soprattutto una novità inserita sotto consiglio di un amico:
-Juice Defender - un software che anche se è inserito in versione free, permette di allungare veramente di moltissimo la durata della batteria del proprio cellulare, tenendo accesa la propria connessione di rete solo per un po' di tempo ogni tot minuti e gestendo le fasce orarie e le apps che hanno accesso alla rete.
Nella barra delle notifiche permette anche di segnare di quanto sta moltiplicando la durata e nel mio caso sono arrivato anche fino a 1.85x (quindi quasi il doppio) pur avendolo tenuto attivo solo qualche giorno... (il valore sale andando avanti).

Contenuti aggiuntivi:
-Linpack - un benchmark sempre comodo che misura le operazioni "in virgola mobile" che il nostro processore riesce a fare in un secondo (i famosi Megaflops) - con questa rom arrivo a 28.1 Mflops senza OC
-Quadrant - un ottimo benchmark che effettua test di processore, velocità di scambio della memoria, grafica 2D e grafica 3D in maniera molto precisa. (nonchè un ottimo modo per fare i buffoni con gli amici facendo vedere la grafica 3d :D)
-Una piccola raccolta di temi per Beautiful Home che verranno direttamente copiati sulla vostra SD
-Una piccola raccolta di Sfondi su base fantascienza/Fumetti che verranno copiati sempre sulla SD (che comprendono lo sfondo di default ACER)

VECCHIE VERSIONI (per 4.002.08 e 4.504b)
Link versione 0.3

AGGIORNAMENTI VERSIONE 0.3
-Tutte le novità presenti sulla 0.2
-Versione unica basata sulla leak 4.002.14
-E' tornata la Gallery3d della Acer.. questa volta è decisamente più performante delle precendenti!
-Inserito come richiesto da alcuni utenti il tema a "cerchietto" per la batteria invece che il simbolo standard (attenzione che però non segna le percentuali con precisione dell 1% ma del 20 come di base per froyo - non ho ancora capito come modificare questa cosa :P)
-Modificata la tendina delle notifiche e resa trasparente
-Inserito il NUOVO market di default sbloccato (è effettivamente leggermente piu pesante... ma gira bene)
-Eliminato imo.im perchè dava dei problemi di avvio automati continuo... ora vedremo se riesco a re-inserirlo
-Installato Skype di defaut
-Installato Home switcher
-Aggiornati tutti i pacchetti all'ultima versione per non doverli ri aggiornare subito (maps,gmail,es task manager, flash, BarcodeScanner, ecc..)

Link versione 0.2
AGGIORNAMENTI VERSIONE 0.2
-Versione unica basata sulla leak 4.002.08
-Nuovo Boot (ovviamente rootato e con adb sbloccato) basato direttamente su quello ufficiale di acer (con anche l'aumento della memoria heap dalla casa) e personalizzato per noi
-Eliminato SetCpu dalla rom per i seguenti motivi:
  • mi sono accorto che dava dei problemi se veniva installato direttamente nella ROM
  • Il produttore del programma ha esplicitamente chiesto agli sviluppatori di rom di non inserire il pacchetto nelle custom ma piuttosto di mettere il link al sito (scaricabile gratis), oppure spingere gli utenti a scaricarlo a pagamento dal market.
Per questo motivo vi spingo a scaricarvi ed installarvi l'ultima versione dalla pagina su xda:
-Inseriti nuovi sfondi nella piccola raccolta che da sempre vi ho allegato alla rom
-Nuovo sfondo di default più "cattivo" :D - quello vecchio è sempre disponibile nella raccolta che vi ho allegato.
-Nuova Boot Animation semi-personalizzato in stile "BIOS" del pc... Non spaventatevi se al primo avvio non si vedrà e vedrete per un po' lo sfondo nero... dal secondo avvio sarà tutto apposto
-Sostituita la gallery3d acer con quella AOSP di Google
-Sostituito il programma della musica con una versione modificata che ci permette di avere una serie di widget sul desktop per gestire la riproduzione della musica in stile "lettore mp3" (molto belli :) )
-Market ovviamente sbloccato
-Sostituito Nimbuz con imo.im programma molto valido per l'instant messaging
-Installata la nuova versione del RockPlayer (per ARMv7) per vedere i filmati DIVX
-Installato aLogcat un programma per vedere i log del sistema operativo in tempo reale... e per scoprire eventuali motivazioni di crash!! (potrebbe aiutarmi se avete dei problemi)
-Effettuate modifiche nel file hosts per filtrare un buon numero di siti di Ads e di pubblicità

Link versione 0.1:
AGGIORNAMENTI VERSIONE 0.1
-Versione resa unica - Rileva automaticamente se avete la partizione ext2 e ci sposta le applicazioni (app + app-private)
-Nuovo Boot che dovrebbe essere piu stabile basato su quello della LCR e modificato a mano da me per le variabili d'ambiente e la procedura d'avvio.
-SetCpu aggiornato alla versione 2.03
-Evoluto lo script che gestisce app2sd, il quale dovrebbe essere piu stabile e preciso

Sfogo personale sulla Acer UI... se volete leggetelo :D
In questa rom ho cercato di rendere il sistema più leggero possibile e reattivo.
Ho fatto del mio meglio per eliminare tutto il software inutile e pesante che anche questa volta era stato inserito nella rom, e principalmente ho dovuto lottare DURAMENTE con la ACER UI XD. Perchè per quanto sia bella e scenica, è sicuramente una palla al piede per qualunque cellulare, ma soprattutto è stata concepita per essere radicata profondamente nel sistema... <.<' (infatti una buona parte dei sistemi automatici per effettuare delle modifiche che ho provato, sono falliti perchè la acer ha modificato mezzo sistema per integrarvi pesantemente l'interfaccia... molto più che con la sense di htc).
Principalmente ho scoperto che anche nel momento in cui si disattivava l'interfaccia acer dalle impostazioni, in realtà essa rimaneva in azione e continuava ad esistere in background. Ho perciò deciso di usare le maniere forti e di disattivarla all'avvio, dovendomi però rifare alcune parti del tema grafico.
Spero che comunque sia di vostro gradimento, visto che ho mantenuto identico lo stile!

PS. Io continuo ad editare il vecchio post per evitare doppioni... spero vada bene!! :)

Ultima modifica di 1r0nm4n il martedì 22 febbraio 2011, 20:17, modificato 19 volte in totale.

domenica 1 agosto 2010, 23:04

Per questo post 1r0nm4n Ha ricevuto 16 ringraziamenti: animaluuunga, batista70, cest, cobra84, Diabovx, domax, gasti04, Ghiro, Giocoso, il_press, kingcan, Nicoz, passa, PiemP, stgw44, thepasto
Profilo Invia messaggio privato
Amministratore

Ha ringraziato: 339
Grazie ricevuti: 370
Cellulare: LG L9 - LG Optimus 7 - Acer Liquid - Samsung Next Turbo
Provider: TIM - Vodafone
#2  Messaggio Re: [ROM] 1r0nm4n Complete rom 0.1 - basata sulla rom ufficiale 1.100.09 EMEA GEN1
appena ho un attimo di tempo la provo ... speruma bin :fool: :fool: :fool:

BLOG --> Immagine NICOZ --> Immagine

lunedì 2 agosto 2010, 0:08
Profilo Invia messaggio privato WWW
Utente registrato

#3  Messaggio Re: [ROM] 1r0nm4n Complete rom 0.1 - basata sulla rom ufficiale 1.100.09 EMEA GEN1
Grazie!! Non vedo l'ora di sentire le opinioni :D

ps. mi sa che qui di miei "compaesani" ce ne sono parecchi :D

lunedì 2 agosto 2010, 0:52
Utente registrato

Ha ringraziato: 12
Grazie ricevuti: 14
Identità: Non specificato
Cellulare: ACER LIQUID WHITE
Provider: H3G
#4  Messaggio Re: [ROM] 1r0nm4n Complete rom 0.1 - basata sulla rom ufficiale 1.100.09 EMEA GEN1
Complimenti per il tuo lavoro, è sempre bello vedere qualcuno che mette a disposizione della comunità le proprie capacità!
:bravo:

Se posso fare un piccolo appunto, il browser originale l'avrei lasciato...
:ciauz:

lunedì 2 agosto 2010, 8:58
Utente registrato

#5  Messaggio Re: [ROM LIQUID] 1r0nm4n Complete rom 0.1 - basata sulla rom ufficiale 1.100.09 EMEA GEN1
Beh in effetti ci avevo pensato... mi pare però che l'HD lo sostituisca egregiamente... come mai l'avresti lasciato? :)

lunedì 2 agosto 2010, 15:27
Amministratore

#6  Messaggio Re: [ROM LIQUID] 1r0nm4n Complete rom 0.1 - basata sulla rom ufficiale 1.100.09 EMEA GEN1
hai fatto un bel lavoro, bravo ;-)

la sto testando da ieri sera ... veloce, fluida e senza impuntamenti ..... no drain battery ;-)

lunedì 2 agosto 2010, 15:34
Amministratore

#7  Messaggio Re: [ROM LIQUID] 1r0nm4n Complete rom 0.1 - basata sulla rom ufficiale 1.100.09 EMEA GEN1
piccolo problemino ... se vai su Contatti -->Impostazioni e su Account.... crasha

lunedì 2 agosto 2010, 18:50
Utente registrato

Ha ringraziato: 12
Grazie ricevuti: 14
Cellulare: ACER LIQUID WHITE
Provider: H3G
#8  Messaggio Re: [ROM LIQUID] 1r0nm4n Complete rom 0.1 - basata sulla rom ufficiale 1.100.09 EMEA GEN1
1r0nm4n ha scritto:
Beh in effetti ci avevo pensato... mi pare però che l'HD lo sostituisca egregiamente... come mai l'avresti lasciato? :)

Solo perché mi ci trovo meglio... :OK:

lunedì 2 agosto 2010, 19:13
Utente registrato

#9  Messaggio Re: [ROM LIQUID] 1r0nm4n Complete rom 0.1 - basata sulla rom ufficiale 1.100.09 EMEA GEN1
Nicoz ha scritto:
piccolo problemino ... se vai su Contatti -->Impostazioni e su Account.... crasha

Hum... che strano... a me non lo fa... o.o... Puoi dirmi esattamente i passaggi che fai? Hai effettuato il login con un account gmail o usi solo i contatti sulla sim?

lunedì 2 agosto 2010, 20:35
Utente registrato

Ha ringraziato: 4
Grazie ricevuti: 1
Cellulare: Samsung Galaxy S
Provider: Vodafone
#10  Messaggio Re: [ROM LIQUID] 1r0nm4n Complete rom 0.1 - basata sulla rom ufficiale 1.100.09 EMEA GEN1
solito problema con alcune rom del liquid, va fatto il wipe e si risolve! :OK:

martedì 3 agosto 2010, 11:17
Utente registrato

#11  Messaggio Re: [ROM LIQUID] 1r0nm4n Complete rom 0.1 - basata sulla rom ufficiale 1.100.09 EMEA GEN1
Infatti è quello che immaginavo anche io... meno male... :) Volevo solo sapere se aveva fatto cose particolari prima di ottenere quell'errore!!

martedì 3 agosto 2010, 14:48
Amministratore

#12  Messaggio Re: [ROM LIQUID] 1r0nm4n Complete rom 0.1 - basata sulla rom ufficiale 1.100.09 EMEA GEN1
niente da fare .... avevo già fatto un wipe e oggi ho riprovato .... sempre lo stesso problema. L'account è Gmail.

martedì 3 agosto 2010, 16:46
Utente registrato

Grazie ricevuti: 2
Cellulare: ACER LIQUID
#13  Messaggio Re: [ROM LIQUID] 1r0nm4n Complete rom 0.1 - basata sulla rom ufficiale 1.100.09 EMEA GEN1
Prova a pushare AcerSync.apk ;-)

martedì 3 agosto 2010, 18:18
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 0
Cellulare: Acer Liquid
Provider: Vodafone
#14  Messaggio Re: [ROM LIQUID] 1r0nm4n Complete rom 0.1 - basata sulla rom ufficiale 1.100.09 EMEA GEN1
Ciao 1r0nm4n e complimentoni x la tua ROM. Guarda senza dilungarmi troppo ti dico in 2 parole che è semplicemente fantastica. Fluidissima e devo dire che la batteria sta respirando come nn mai. Il risparmio energetico è notevole. Con tutte le altre rom provate prima della tua avevo sempre il problema dei consumi troppo elevati. Senza offesa x gli altri bravissimi autori. Tra tutti i pregi ho però riscontrato 1 problema e cioè l'instabilità del wifi. Il mio Liquid si disconnette continuamente ed è molto snervante, problema mai riscontrato con tutte le altre rom dove il wifi è sempre stato molto performante. Non vorrei che il problema sia solo mio ma mi pare strano e vorrei che gli altri che montano la tua rom si pronunciassero in merito. 1r0nm4n se potresti sistemare sto wifi direi che la tua è da 10 e lode. Fammi sapere qualcosa grazie!!!!!!!

mercoledì 4 agosto 2010, 21:08
Amministratore

#15  Messaggio Re: [ROM LIQUID] 1r0nm4n Complete rom 0.1 - basata sulla rom ufficiale 1.100.09 EMEA GEN1
Nessun problema con il Wi-Fi ;-)

mercoledì 4 agosto 2010, 21:16
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 504 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 34  Prossimo